Perchè Sanremo è Sanremo

Sanremo e le sue polemiche pre-festival

Quanto amo il periodo di Sanremo.
Le polemiche, le canzoni, le polemiche, gli ospiti internazionali, i duetti, le polemiche, i ricordi del passato, i commenti sui social, le polemiche, i morti viventi che tornano solo per queste apparizioni e che poi si rintanano nei loro tuguri e,infine, ovviamente, le polemiche.
Diciamocelo, oramai sono un classico di Sanremo, festival della canzone Italiana, (e nulla come una polemica inutile unisce tutto il popolo della penisola) e ogni anno fanno sempre meglio.
Quest’anno però si sono superati.
Ancora deve andare in onda la prima serata e già ne sono sorte 3.
Partendo da Rita Pavone, sovranista e abbastanza attempata oramai, che decide di partecipare al festival di Sanremo con quasi solo nuove leve in gara. Passando per Amadeus che ci ricorda, all’improvviso, che il bel paese, e in particolar modo il mondo dello spettacolo, è sessista.
Arriviamo però a quella che ha scaldato più gli animi, della gente comune come dei politici.

A Sanremo il cantante Rapper Junior Cally

Si parla, ovviamente, della polemica contro #JuniorCally.
Rapper di cui personalmente ignoravo l’ esistenza, accusato di essere misogeno e di incitare all’odio, o almeno così pare dai testi delle sue canzoni.
Salvini (e con lui gran parte del mondo politico) si è subito erto a difensore dei valori tradizionali, intimando l’espulsione del cantante dal festival
Ne hanno parlato tutti, e proprio per questo io avevo deciso di non farlo. Tuttavia però, come spesso accade, la realtà supera i meme e gli attacchi politici nei confronti dei testi passati degli artisti si sono estesi anche ad altri partecipanti del festival.

Nemmeno Salvini risparmia il Festival dio Sanremo

Il caso mediatico ha raggiunto, in particolare, i Pinguini Tattici Nucleari, gruppo che adoro tra l’ altro, poichè, a quanto detto, condividono col rapper dei testi violenti e che umiliano la figura della donna.
Sarà davvero così? Ne parliamo nell’ultimo video di Ricci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.