Le abbiamo desiderate per tutta l’estate e finalmente siamo riusciti ad agguantare le
Fresh ‘n Rebel Clam, portandole in giro con noi per ben tre settimane.
Dopo aver consumato per bene l’altro prodotto targato Fresh ‘n Rebel, il Rockbox Bold M, ci siamo dedicati anima e corpo a sviscerare ogni particolare delle cuffie wireless, più Glam e Cool dell’estate.

Unboxing
Le Fresh ‘n Rebel Clam, sono cuffie over-ear, che ricoprono l’intero orecchio, avvolgendolo dolcemente, non causando mai una sensazione di fastidio, anche dopo un utilizzo prolungato nel tempo.
All’interno della confezione, oltre alle nostre cuffie, possiamo trovare un cavetto micro Usb per la ricarica ed cavo-audio per l’utilizzo non-wireless.
Tutto ciò è posto all’interno di una custodia semi-rigida, che protegge le nostre Clam da urti esterni o impatti accidentali.

Qualità audio e costruttiva
Le nostre Fresh ‘n Rebel Clam , sono delle ottime compagne di viaggio, facilmente ripiegabili e da custodire gelosamente nella loro custodia, che le protegge anche durante gli itinerari più impervii.
Sono molto leggere, pesano solo 240 grammi, e sono disponibili in ben sei colorazioni differenti.
Per la nostra prova, è stato scelto il Petrol Blue, un colore molto particolare e neutro che può essere indossato indistintamente tanto dagli uomini, quanto dal gentil sesso.
La qualità costruttiva, come da tempo ci ha abituato l’azienda olandese, è eccellente, sia per quanto riguarda le plastiche morbide, sia per quanto concerne il rivestimento in pelle dei padiglioni auricolari.
Essendo la traccia sonora improntata soprattutto sui bassi, la musica più appropriata per le Clam risulta essere quella commerciale: dal rap al rock, passando per il pop.
I medi e gli alti non brillano sicuramente per precisione e qualità, tuttavia sono decisamente godibili e ben proporzionati.
Svolgono, in poche parole, egregiamente il loro compito di cuffie da portare in giro con sè nelle attività quotidiane.
Quella che in genere è la nota dolente per le cuffie wireless, per le Fresh ‘n Rebel Clam diventa il punto di forza principale.
Sto parlando, ovviamente, della durata del prodotto. e della sua autonomia.
Sulla confezione è riportato un tempo di riproduzione con una singola carica di 35 ore.
Personalmente non sono arrivato a tanto, ma, utilizzandole per circa 28/30 ore, le cuffie hanno retto più che bene.
Un tempo enorme, soprattutto se paragonato a quello di autonomia di altri auricolari della stessa fascia di prezzo.

Conclusioni
Eccoci giunti, quindi alla parte finale della nostra recensione.
Parlando di cose tangibili, e della parte che più interessa all’utenza, è possibile portarsi a casa queste Fresh ‘n Rebel Clam con soli 79,99 euro.
Il costo delle cuffie è più che giustificato considerando la qualità dei materiali, lo stile inconfondibile della Fresh ‘n Rebel, la durata enorme della carica e la portabilità del prodotto.
Un prezzo davvero invitante, considerando che aggiungendo soli 50,00 euro in più è possibile acquistare le sorelle maggiori: Clam ANC, che insonorizzano parzialmente i rumori esterni.
Non posso far altro che consigliarvelo e approvarlo, se non a pieni voti, quasi.