Rockbox Bold M: il vero re dell’estate

Rockbox Bold M: la nostra recensione dello speaker Bluetooth portatile

Con il Rockbox Bold di Fresh ‘n Rebel, non resterete mai più senza musica.
L’azienda Olandese, divenuta ormai un punto di riferimento globale, per quanto concerne i dispositivi audio, ha da poco immesso sul mercato, la sua nuova line-up di Cuffie wireless e Speaker Bluetooth portatili, per affrontare al meglio la stagione estiva.

Unboxing

Dopo aver sviscerato in ogni parte le Pamu Slide, anche oggi ci occuperemo di prodotti audio, e nello specifico, dell’altoparlante Rockbox Bold M.
La cassa speaker bluetooth, è disponibile in sei colorazioni diverse, Cloud-Peppermint (da me prescelta)-Dusty Pink-Indingo-Ruby Red ed infine in Concrete), e presente in tre formati (S-M-L).
Ciò che salta subito all’occhio è il rivestimento in tessuto totalmente impermeabile che ricopre totalmente il nostro Rockbox.
La cassa infatti, forte della sua certificazione IPX7, può essere immersa fino ad un metro di profondità per oltre 30 minuti, senza causare alcun malfunzionamento.
Sul retro e sui due lati corti, vi sono dei rivestimenti in plastica morbida, molto piacevole al tatto, dove sono allocati il pulsante di accensione, quello dii accoppiamento con il Bluetooth ed una serie di led che indicano la durata residua della batteria.
Infine, nascosto sotto un pratico sportellino, troviamo i vari connettori, USB, microUSB e jack audio.
Sulla parte frontale, infine, abbiamo la presenza di cinque tasti fisici, adibiti al controllo multimediale della musica che stiamo riproducendo.

Qualità audio e costruttiva

Come abbiamo appena detto, il Rockbox Bold M, è il compagno ideale per i vostri viaggi, che siano essi al mare, in piscina od in montagna.
Facile da usare e resistente ad acqua, sabbia, sporco ed altri agenti atmosferici, la cassa si può pulire facilmente sotto l’acqua corrente.
Tutte queste qualità, unite ad una trasportabilità eccellente, rendono lo speaker bluetooth, un compagno di viaggi indispensabile, in ogni circostanza di tempo, luogo e spazio.
La qualità audio, come tutti gli altri prodotti della famiglia Fresh ‘n Rebel, è ottima, con una predilizione per i bassi, ma capace di cavarsela egregiamente anche con gli alti.
Il volume, rispetto alle dimensioni, è davvero eccezionale e riesce a dire la sua anche in scenari molto affollati o rumorosi, suonando in maniera egregia per la gioia di tutti i presenti.
Ottima anche la batteria di 5.000 mAh che garantisce un utilizzo continuativo di ben 15 ore.
Il Rockbox Bold M, all’occorrenza può essere utilizzato come una Power Bank per ricaricare i vostri dispositivi multimediali.
Menzione speciale per l’etichetta in plastica morbida posta sul lato destro della cassa, recante l’iconico simbolo del granchio dell’azienda olandese, che può essere svitata per appendere il vostro altoparlante ovunque vogliate (io personalmente lo ho attaccato sotto la doccia).

Conclusioni

Il Rockbox Bold M è acquistabile sul sito di Fesh ‘n Rebel, e su Amazon, al costo di 79,90 euro.
Un prezzo davvero concorrenziale per tutto quello che di eccellente offre lo speaker Medio, anche rapportato alla concorrenza, anche se leggermente più alto rispetto al recente passato.
Al netto di qualche piccola imprecisione, mi sento di consigliare caldamente questo prodotto per ascoltare della buona musica anche in vacanza.


Rockbox Bold M

€ 79.99
9.2

9.2/10

Pros

  • 6 colorazioni diverse tra cui scegliere
  • 3 diverse misure
  • Buona qualità audio
  • Tasti meccanici e certificazione IPX7

Cons

  • Prezzo leggermente più alto rispetto al passato
  • Connettore microUSB

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.