La nostra recensione delle Pamu Slide

Provate per voi le Pamu Slide , vere rivali delle Airpods

Le Pamu Slide sono davvero le Airpods Killer?
Padmate ci è riuscita di nuovo.
A brevissima distanza dalla straordinaria e milionaria, campagna di crowdfunding per le sue Pamu Scroll, la ditta cinese è riuscita a sfornare un ulteriore Best-Buy nel mondo delle TWS Earphone.
Stiamo parlando appunto delle Pamu Slide.
Lanciate sul sito di Indiegogo, in pochissimo tempo sono riuscite a riscuotere consensi ed un successo senza precedenti nella community hi-tech di tutto il mondo.

Confezione

All’interno della bellissima confezione, troviamo il nostro box, un cavo USB-SUB Type C e dei gommini per adattare la dimensione degli auricolari all’orecchio. 
Notizia lieta per tutti i non anglofoni, vi è anche un libretto di istruzioni in italiano.

La box delle meraviglie

Il nuovo prodotto della Padmate è chiamato Pamu Slide proprio perchè, il box che funge da contenitore e ricarica si apre facendo scorrere, in inglese slide, la superficie superiore verso l’alto.
La qualità costruttiva è a dir poco eccellente con la parte superiore in tela, dove vi è impresso il logo Pamu, mentre il resto è realizzato in policarbonato.
La batteria è molto generosa, circa 2000 mAh, che se da un lato permetterà di ricaricare i nostri auricolari ben cinque volte, di contro bisogna far i conti con delle dimensioni abbastanza ingombranti.
Il parallelepipedo sarà difficilmente trasportabile in jeans e tasche molto strette, anche se ha il grande pregio di fungere da power bank per la ricarica wireless di altri dispositivi.
Io personalmente lo porto sempre con in un comodo borsello, dove solitamente custodisco anche il mio Smartphone.
Gli auricolari, di pregevole fattura, si adattano perfettamente al padiglione auricolare e sono adatti anche a chi pratica sport ma non vuole rinunciare ad ascoltare della buona musica.

Qualità audio e costruttiva

Gli auricolari, molto leggeri e dal peso complessivo di 14 grammi, dal punto di vista ergonomico di distanziano molto dal fratello maggiore Pamu Scroll, abbandonandola forma circolare, per abbracciarne una più allungata, con lo stelo che richiama quello delle rivali AirPods di Apple.
Le cuffie Waterproof, con il certificato IPX6, hanno un design molto eleganti ed hanno alcune funzioni touch molto utili nell’utilizzo quotidiano, sia che riceviate una telefonata sia se volete gestire la musica in riproduzione.
Gli auricolari destro e sinistro in base ai vari click ed alla pressione esercitata su di essi svolgeranno varie funzioni.


Cuffia Sinistra:
Clic singolo: play o pausa
Doppio clic: assistente vocale Google
Clic prolungato: riduce il volume
Con chiamata in arrivo sul vostro smartphone: con un solo click accetta la chiamata, con il doppio clic la rifiuta.
Cuffia Destra:
Clic singolo: play o pausa
Doppio clic: traccia successiva
Clic prolungato: aumenta il volume
Con chiamata in arrivo sul vostro smartphone: con un solo click accetta la chiamata, con il doppio clic la rifiuta.

Le Pamu Slide si collegano attraverso Bluetooth 5.0, e “suonano” molto bene, avendo comunque una predilezione verso i bassi, ma svolgendo un lavoro egregio anche per quanto concerne frequenze medie e alte.

Conclusioni

In questo momento il prezzo delle Pamu Slide è di soli 49 Dollari, per un periodo di tempo molto limitato, atteso che a breve la cifra si assesterà sulla più tondeggiante somma di 199$.
Un prezzo davvero irrisorio se si considera la qualità offerta.
Io me ne sono immediatamente innamorato e me ne sono accaparrato immediatamente un paio.

Pamu Slide

49,00$
9

9.0/10

Pros

  • Costo irrisorio rispetto alla concorrenza
  • Qualità audio e cura dei dettagli
  • La Box che funge da Power Bank
  • Design e stile

Cons

  • La Box che ha dimensioni ingombranti
  • Mancano i dati tecnici delle cuffie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.