
Con Prima Assicurazioni, risparmiare si può.
Gestione Auto: come risparmiare in poche mosse.
Quanto costa mantenere un auto?
Di getto verrebbe da rispondere con un “troppo”.
In effetti i costi legati alla gestione sono innumerevoli, però esistono piccoli accorgimenti che seguiti in maniera costante permettono di ottimizzare e ridurre la spesa relativa alla manutenzione e al consumo di carburante.
Sono 5 i gesti da tenere a mente per la manutenzione del proprio veicolo:
1) PNEUMATICI – Controllare la pressione dei pneumatici: sapevi che il consumo della benzina aumenta del 40% con i pneumatici sgonfi?
Effettua un controllo della pressione e della profondità del battistrada ogni 4 settimane
2) TERGICRISTALLI – Verifica il livello di usura dei tergicristalli: mai sottovalutare le spazzole dei tergicristalli, se la gomma è usurata il rischio di graffi o danneggiamenti del parabrezza è dietro l’angolo.
3) MOTORE – Fai un check del livello dell’olio: un livello basso di olio nel motore porta al surriscaldamento delle componenti meccaniche. Effettua un check una volta al mese.
4) BATTERIA – Verifica il livello dell’acqua: Il livello dell’acqua distillata della batteria va verificato per evitare un usura precoce e dei malfunzionamenti della batteria stessa, eventualmente aggiungi un po’ di acqua distillata.
5) FRENI – Controlla l’usura delle pastiglie ogni 15.000/20.000 km. Se alla guida senti il fischio dei freni non temporeggiare, sostituisci le pastiglie il prima possibile.
C’è poi un altro gesto da non tralasciare ed è un costo che incide e non poco sui costi effettivi relativi alla gestione della propria auto, ossia il costo dell’assicurazione RC Auto.
Se ti muovi per tempo sull’assicurazione auto puoi davvero risparmiare, lo sapevi?
Prima della scadenza della polizza Rc Auto il mio consiglio è di calcolare il preventivo su Prima.it (Prima Assicurazioni).
In 30 secondi, inserendo la targa del tuo veicolo (auto, moto e furgoni) ed altre pochissime informazioni otterrai l’importo esatto da spendere.
Avrai la possibilità di personalizzare la tua polizza scegliendo sempre tra differenti livelli di copertura e le garanzie e l’assistenza saranno le stesse che otterresti da un’assicurazione con un’agenzia fisica: 24 ore su 24 è infatti attivo un numero verde che ti assisterà e ti affiancherà per la risoluzione di problematiche e per sciogliere eventuali dubbi.
Insomma con Prima Assicurazioni non ci sono sorprese, solo un bel risparmio.
Voi conoscevate tutti questi espedienti per risparmiare sui costi della vostra auto?
Fatemi sapere.
#PrimaAssicurazioni
