“C’è vita, in un libro. La tua”
Questa la nuova campagna di Mondadori Store che ha l’obiettivo di valorizzare l’esperienza della lettura attraverso la voce e i volti dei lettori, che si raccontano rivelando le proprie emozioni, senza alcuna intermediazione, rendendo vivi i libri attraverso le proprie parole.
Ho voluto partecipare anche io a questa splendida iniziativa e ho scelto un libro che per me ha un gran significato: Zanna Bianca (White Fang), uno dei più famosi romanzi dello scrittore statunitense Jack London.
Chi mi conosce personalmente, o segue sui social, sa benissimo che dal 22 gennaio di quest’anno è entrato a far parte della mia vita un cucciolo di Alaskan Malamute.

Il piccolo, si fa per dire, Logan, riempie le mie giornate, anche troppo.
Sono finiti i tempi delle uscite serali con gli amici e i bagordi notturni.
Terminate le lunghe maratone a letto a dormire o a guardare serie Tv come se non ci fosse un domani.
Cene, cenette e ospiti a casa sono stati sostituiti da crocchette iper-puzzolenti, carne e organi da porzionare e surgelare e interminabili passeggiate, che sia bel tempo o sotto il diluvio universale.
Sembra una vita di privazioni e sofferenza, una convivenza difficile, eppure…
Eppure la sua fedeltà ed il suo sguardo ogni volta che torno a casa da lui, mi ripagano di ogni istante speso.


Se spesso diciamo che quello che conta in un viaggio non è quello che trovi alla fine, ma quello che impari durante, non posso esser che fiero ed orgoglioso di questo indissolubile legame di amicizia che si è creato, e tornare a dormire sereno e soddisfatto.
D’altronde questo amore è nato così, ed è proprio come il sonno: “Mi sono innamorato di te come quando ci si addormenta: piano piano poi.. Profondamente”.
Dopo questo preambolo, i motivi che mi hanno spinto a scegliere le avventure di Zanna Bianca sono presto dette, ovvero l’incredibile somiglianza del mio cucciolone con il lupo Protagonista del romanzo.


Come se non bastasse, la campagna Mondadori non si limita a questo.
Partecipando online al contest creato ad hoc puoi vincere 1 buono da 100€ da spendere in libri http://bit.ly/2BaOQ5t.
Non c’è bisogno di iscriversi: basta farsi un Selfie con il proprio libro preferito, postarlo su Instagram accompagnato da un breve testo e dall’hashtag: #condividiunlibro.
Cosa aspettate?Resto in attesa di conoscere la vostra storia.
