Rivivi il Mito con Subbuteo La Leggenda – Platinum Edition

Fermi tutti, esce la nuova collezione Subbuteo La Leggenda – Platinum Edition, e nessuno mi aveva avvisato?
Ho dovuto per forza far un salto sul loro sito  per informarmi su questa incredibile collezione. Da fine agosto in tutte le edicole, ad un prezzo a dir poco eccezionale, sarà possibile accaparrarsi la Subbuteo La Leggenda – Platinum Edition.
Le Miniature Heavy Weight, dipinte a mano, delle squadre che hanno lasciato il segno nel panorama calcistico mondiale.
Ovviamente non si poteva che cominciare dalla formazione italiana che nel 1982 surclassò i Mangia crauti a tradimento, degli acerrimi rivali tedeschi, in quel del Santiago Bernabeu di Madrid.
Zoff, Bergomi, Cabrini, Gentile, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Oriali, Graziani. Questa la formazione che ogni vero patriota conosce a memoria, un po’ come la poesia di Natale che il pargolo di casa recita ogni anno.
Sempre la stessa.
Non solo però le leggende di Spagna ’82, la Subbuteo La Leggenda – Platinum Edition, con le sue 80 uscite, annovera anche le formazioni della Spagna campione del mondo del 2010, l’Argentina del 1978 e tante altre ancora, fino a giungere alle nazionali che hanno partecipato ai recenti mondiali di Russia 2018.
Tutto questo e ancor, di più, infatti con il susseguirsi delle uscite saranno disponibili, oltre che le squadre da schierare, anche il campo, il tabellone, il timer e tutti gli accessori per ricreare l’atmosfera dei più grandi incontri di tutti i tempi.Scartare la prima confezione di Subbuteo La Leggenda – Platinum Edition, e toccare con mano i giocatori, finemente dipinti a mano, adagiarli delicatamente sul campo verde mi ha fatto fare un salto nel passato di almeno due decenni.
Ai tempi non erano molto diffusi playstation, videogames o social network.
I pomeriggi li si passava tutti assieme. Il nostro smartphone era il citofono, e bastava una partita di subbuteo in compagnia per essere felici.
Un viaggio a ritroso nei ricordi quando immaginavamo di esser i protagonisti indiscussi di gesta incredibili da sfoggiare sui campi di calcio più prestigiosi del mondo, mentre il pubblico entusiasta ci faceva vibrare l’anima e battere il cuore.
Eh si, perché il cuore non è mica una lavagna che cancella le cose con una passata di mani.
Il cuore tiene tutto lì, magari nasconde, ma non dimentica. MAI.
#centauria #subbuteo #subbuteolaleggenda #subbuteoplatinumedition #ad

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.