Cosa è Day Break Hotels ?
Cosa è questa nuova moda che si sta espandendo a macchia d’olio su tutto il bel paese?
Bhe proseguite nella lettura e lo scoprirete. 

Come in ogni favola che che si rispetti c’è bisogno della giusta prefazione.
“C’era una volta, tanti e tanti anni fa : LA VACANZA.
Due settimane spiaggiati in riva al mare, mega abbuffate in compagnia di amici e parenti, relax assoluto totale e fuga dalla città.
Appunto, tanti anni fa…
Finalmente anche quest’anno sono giunte le tanto agognate ferie estive.
Dopo 11 mesi e mezzo di duro lavoro, mi sarei aspettato spiagge dorate, acque cristalline e mete sconosciute.
La mia tour operator nonché compagna di viaggi Meggy Fri si è affidata ala agenzia Food Gang Italia per la pianificazione delle vacanze con trip culinario annesso. 

Il planning finale non è stato per nulla quello che mi aspettavo.
Mi sono sentito come un fashion blogger che invece di godersi il tramonto a Formentera lotta per trovar un buco sulla spiaggia di Varcaturo (amena località della periferia di Napoli) .
L’aperitivo amaro lo serve Melania Migliozzi, boss della Gang.
“Nessun viaggio in programma, nessun blog tour, ci rinchiudiamo per più di 12 ore in un hotel nel cuore di Roma, viviamo l’esperienza Day Break Hotels .
Frasi che mi hanno lasciato di pietra come fosse Medusa al primo sguardo intenso.
Sono andato più in confusione di mia nonna che pigia forte per schiacciare i tasti, quando ha invece un telefono touch-screen.
Molto poco convinto, assieme ad un nutrito gruppo di avventurieri :
Mi sono recato alla volta di A.Roma SPA per capire cosa fosse sto Day Break Hotels, fidatevi dopo poche ore avevo le idee chiarissime.
Devo ammettere che ancora una volta mi sbagliavo, e che la buona Milli Melli Molli ( Melania) ne sa una piu del diavolo.
Bisogna mettere da parte le stupide convinzioni, le polemiche sterili, l’esasperazione dei toni.
È come quando vuoi tuffarti in una piscina e temi che l’acqua possa essere fredda, ma sei consapevole che quando ti sarai buttato andrà tutto bene.
Eppure una volta “immersi”, ogni dubbio è stato fugato e noi della gang abbiamo trascorso un’intera giornata a dir poco indimenticabile.
Day Break Hotels mette a disposizione, in tutta Italia e ad un prezzo a dir poco imbattile , camere e servizi di hotel di lusso durante le ore del giorno e della sera (tra le 09:00 e le 24:00).

Camere e suite di lusso con vasche idromassaggio private e viste panoramiche, Spa con sauna e bagno turco, piscine al coperto o outdoor, ristoranti di primo livello, sale meeting e persino appartamenti.
L’hotel si trasforma in un vero e proprio posto da vivere, con tutte le tue attività e sfaccettature, diventando egli stesso la vacanza.
Si erge ad ancora di salvezza dallo stress cittadino e si trasforma nel luogo ove rilassarsi l festeggiare particolari eventi, soli o in compagnia.
Suvvia non fate quelle facce, anche io come voi ero scettico, prima di provare sulla mia pelle questa incredibile esperienza.
Anche io come voi ero affetto da eiaculazione precoce del pensiero e del giudizio, per questa maledetta voglia di sentirsi ‘contro’.
Il nostro viaggio nel Day Break Hotels è iniziato non appena abbiamo varcato la porta della nostra suites, tanto spaziosa quanto incantevole.
Due ore di relax distesi a letto , una doccia bollente e del buon caffè da sorseggiare mentre si legge un gironale.
Non riuscivo a dedicare tutto questo tempo a me e a queste piccole routine di benessere quotidiano da non so quanto tempo.


Sauna, bagno turco, doccia emozionale, tisane deputati e tanti lettini dove stendersi e riposare le stanche mentre, il tutto condito da una vista mozzafiato dell’immensa piscina, immersa nel verde, della struttura.
Passano le ore, e da buon panzone buontempone lo stomaco inizia a brontolare, é giunta l’ora di metter qualcosa sotto i denti. 




Aperitivo in terrazza, cocktails deliziosi ed un ricco aperitivo a buffet che abbraccia i piatti tipici della tradizione italiana e non solo, grazie alle influenze culinarie provenienti dal resto del globo, tra sushi giapponese, carne brasiliana e nachos messicani.
Cala la notte ed il tempo fugge via, è giunga l’ora di abbandonare questo piccolo paradiso di relax, con la solenne promesse di ritornare quanto prima. 





P. S.
Se siete curiosi di conoscere l’esperienza di Day Break Hotels a 360°, vi lascio il video completo di questa fantastica Experience: