Di solito tutte le mie storie culinarie iniziano così: con una promessa.
Questa sera letto, serie tv e insalatina dietetica, non esco nemmeno sotto tortura… Poi una chiamata squarcia la monotonia, un invito che suona quasi come una condanna.
“Andiamo a far un giro in centro a mangiar qualcosa?
Andiamo al Pimm’S Good?”
Attimi di imbarazzante silenzio, il rapido check sul sito del locale mi aveva già conquistato.
Dopo lo sbandamento iniziale, c’è voluto pochissimo per decidere…
Mi preparo e vi raggiungo in centro.
Il Pimm’S Good , sito nel cuore di Trastevere, si propone come un nuovo spazio eclettico aperto dalla mattina fino a tarda sera, ove è possibile passar dal breakfast ad una cena sontuosa, con intermezzi di Brunch e aperitivi, nel pieno rispetto della tradizione culinaria italiana e romana impreziosita da piccole gemme anglo-americane, il tutto scandito da musica blues e jazz rigorosamente dal vivo.
A questo punto giunti sul posto restava solo un unico interrogativo, cocktails e due stuzzichini o ci fermiamo per cena?
Ovviamente con la stessa certezza con la quale pensi di aver trovato parcheggio, e invece “mannaggia tutt cos è una Smart” , noi abbiamo deciso di mangiare tutto e di più, assaggiando quasi tutte le pietanze proposte dalla cuoca.
Ci siamo ben destreggiati tra le polpettine di tonno e zenzero in salsa agrodolce accompagnati da drink superlativi.
Storicamente assaggiato ben due primi della cultura romana : Cacio e Pepe e Carbonara senza dar segni di debolezza alcuna.
Abbiamo divorato la bistecca di manzo con la stessa furia con la quale in buon Galeazzi azzannerebbe una mucca intera dopo una settimana di insalata e tisane.
Ovviamente per concludere il lauto banchetto non poteva mancare una deliziosa Cheesecake alla fragola, che non ha avuto diritto nemmeno ad un selfie ricordo, tanta la voracità e la crudeltà che la hanno vista soccombere, trafitta da una miriade di forchette in cerca di gloria.
Un atto di prepotenza e forza che fanno sembrare Schwarzenegger un boy scout in campeggio.
Illegale quasi quanto le foto con il fenicottero rosa.