Chi ricorda la meravigliosa pubblicità, che qualche anno fa andava onda sulle reti Mediaset, per le partite di calcio di Champions League?
Lo spot terminava con un galvanizzante e gasante: “per una serata da Leoni” .
Lo stesso tipo di serata che ho passato sabato sera con tutti gli amici in discoteca fino alle quattro del mattino con annesso trauma e coma semi-farmacologico da sonno della domenica mattina.
Fortunatamente con mia madre a lavoro, la sua smania di “far prendere aria alla casa” alle sei in punto era morta sul nascere.
Nulla poteva destarmi dal mio meritato quanto agognato riposo.
“Cascasse il mondo oggi mi alzo direttamente per pranzare.
Mi presento a tavola in pigiama…”
Frasi cariche di significati e valori, che nemmeno William Wallace durante le guerre di indipendenza scozzesi.
Solenni promesse mandate in frantumi dalla notifica giunta sul mio smartphone intorno alle 10:30, con tanto di rumorosissima suoneria.
Un fulmine che squarcia la quiete di una domenica soleggiata.
Panico.
In uno stato di semi incoscienza, imprecando e maledicendo il momento in cui non ho spento questo infernale dispositivo rovina-sonno, accendo lo schermo del telefono ed un sorriso si stampa sul volto.
La notifica, altro non è, che il nuovo video pubblicato da Renault Italia per la promozione della sua Nuova Renault Scenic.
Ora, per chi si fosse perso il primo video, il mio consiglio è quello di recuperarlo assolutamente.
Il nuovo spot, ricalcando lo stesso leitmotiv del precedente, racconta in maniera ironica e pungente, storie a metà tra il paradosso e la vita reale rompendo gli schemi.
Si narra di amore, sesso, famiglie allargate, amicizie infrante, bugie e Confessioni.
Azioni, risvolti e conseguenze da far accapponare la pelle, in un climax sempre maggiore di ansia, empatia e divertimento.
Il tutto volto a sottolineare quanto la vita possa sorprenderti da un secondo all’altro, quasi quanto la nuova vettura targata Renault, che con i suoi aiuti alla guida ha più volte salvato il nostro ignaro protagonista.
Basterebbe anche solo questo per etichettare l’interruzione del mio sonno per giusta causa, però poi, quando meno te l’aspetti, tra i commenti ne spicca uno in particolare.
Un video risposta, di uno dei personaggi più amati del Mondo maschile (e fidatevi anche di quello femminile)
Ladies and gentleman, madame and messieurs : Rocco Siffredi.
Chi meglio del buon Rocco poteva ergersi a testimonial indiretto di una tematica a lui tanto cara, di corna, intrighi sotterfugi e scappatine illegali.
Uno spot sincero proprio come piace al nostro divo, che di scuola con i suoi film, a quanto pare ne ha fatta eccome.
Un commento geniale ad un video strepitoso, per una vettura in grado di sorprenderti nella maniera più diretta e vera possibile.
Genuinità e sincerità, le stesse invocate da Rocco nel suo intervento , che tanto si discostano dall’immagine delle famiglie moderne perfettine dove tutto è rosa e fiori, non si litiga mai e ci si alza già truccati dal letto.
Situazioni di vita più false di Joe Bastianich che seleziona la carne da McDonald’s.