Un Natale tutto da scoprire con METRO

Scegliete METRO. No, non mi riferisco al mezzo di locomozione sotterraneo tanto caro ai romani. Quest’anno per Natale regalate un cesto made by METRO.Da ormai una decade abbondante, il 25 sera allo scoccare della mezzanotte, va in scena sempre la stessa, solita tragedia. Lo scarto dei regali. Iniziamo: – Una sciarpa in pile con cappello…

Caramella : la strada dei sensi a Trastevere si arricchisce di un nuovo ristorante

Caramella non ne voglio più . Eh no cara Mina, questa volta  sono io che nn ti capisco proprio. Le tue potranno anche sembrare “Parole Parole Parole” , ma per un amante dei dolciumi come me, sono affermazioni che  rimbombano nella testa come frasi di sfida. Se già prima non potevo far a meno delle…

Energia do Brasil, a Roma batte un cuore di pura energia sudamericana

Energia do Brasil, Energia do Brasil, Energia do Brasil… Suonano incessantemente  nella mente queste parole come una litania, mentre il cuore mi si stringe pensando che sta iniziando una nuova settimana. Monday. È già lunedì. Sono appena uscito dalla doccia, e già sono più sudato di prima. Mi vesto in maniera svogliata, senza nammeno guardarmi…

L’Italian Sushi sbarca a Roma ed è opera di Andrea Cocco Hirai

Incipit. Era una notte buia e tempestosa, e la riunione segreta della Gang era quasi giunta agli sgoccioli. Restava solo l’ultimo punto all’ordine del giorno da trattare. Quello più spinoso. Don Melania sapeva bene che si era cacciata in un guiao ben più grosso di quello che si prospettava inizialmente. Era ben conscia di aver…

Ristorante Soya : il miglior All You Can Eat di Roma

Preambolo e considerazioni Mondiali. Lo confesso, ho tifato spudoratamente Giappone al Mondiale,  e la loro rocambolesca eliminazione, mi ha ferito nel profondo. Per chi come me è nato a cavallo degli anni 80-90 sicuramente è cresciuto col mito di Holly e Benji. Sti ragazzini di 13 anni che riempivano gli stadi peggio di un concerto…

Il Porticciolo: cena di pesce ad Anzio

Ogni fiaba che si rispetti si compone di tre parti essenziali. La premessa , ove solitamente vengono spiegati i motivi  che hanno portato il nostro eroe nel luogo e nel tempo della narrazione. Lo sviluppo, che occupa la parte centrale del racconto, ed infine la conclusione, solitamente a lieto fine.  La scelta Il primo caldo…

Natura Buona Aloe & Zenzero

Affidarsi a nonna per l’alimentazione pre-prova costume è pericoloso come dare la password del vostro Facebook alla vostra donna e sudare più di Fantozzi nella storica rapina alla gioielleria in ‘Scuola di ladri’.“Stai tranquillo, ci pensa nonna tua, mo scendo e ti compro due due cose super leggere leggere. Inutile che vi illustri la lista…

Ramen Bar Akira: Il Giappone nel cuore di Roma

Ramen, alzi la mano chi ha mai assaggiato il Ramen in via sua. Protagonista indiscusso di ogni cartone Giapponese, il Ramen è stato nel corso dell’ultimo decennio surclassato dal Sushi, nell’immaginario collettivo, quale piatto tradizionale della cucina del Sol Levante, ma nel panorama mangereccio della Capitale qualcosa sta cambiando.Finalmente anche Pasqua è terminata. Aprile è…

Il #Carbonaraday in compagnia di Foodora e Food Gang Italia

E così termina il #Carbonaraday in compagnia di Foodora e Food Gang Italia. Detta così sembra un trailer di un film di prossima uscita; per cui  in pieno stile cinematografico ripercorriamone tutta la storia partendo da due giorni fa… Facciamo un rapido calcolo 100 grammi di riso con tonno al naturale equivalgono approssimativamente a 130 kcal.…

A San Lorenzo nasce : “Na Biretta Social Club”

Se dovessi usare un termine, una sola parola per descrivere la mia vita sarebbe Smart. No, non l’aggettivo anglosassone che  vuol dire intelligente, non sia mai. Mi riferisco proprio alla automobile dell’omonima casa tedesca. Nella mia vita c’è sempre una Smart. Nascosta e parcheggiata, che sbuca fuori sul più bello quando già festante sei convinto…